venerdì 23 gennaio 2015

Google: operatore di telefonia mobile

Google pare stia per diventare (anche) operatore di telefonia mobile grazie a un accordo con Sprint e T-Mobile US. Il Wall Street Journal ieri ha spiegato che è stato compiuto il primo passo ma non riporta alcuna notizia delle strategie commerciali, prezzi, tempistiche e neanche dove saranno attivi i servizi.

Sprint è il terzo operatore mobile del paese, mentre T-Mobile è il quarto quindi di fatto la copertura assicurata è quasi capillare. Ovviamente in qualità di operatore mobile virtuale Google potrà vendere a piacimento i rispettivi servizi sotto il proprio marchio.

Immaginare un pacchetto Google composto da terminali Android, prodotti Nexus e servizio mobile fa impressione solo a nominarlo.

"Si tratta probabilmente di un tentativo per mettere pressione agli operatori in modo che migliorino i loro prodotti mostrando nuovi metodi per offrire i servizi", ha commentato l´analista Jan Dawson. "Quando Google entra in mercati già esistenti prova a fare le cose in modo diverso, invece che solo leggermente meglio o a prezzi più concorrenziali".

Nessun commento:

Posta un commento